Questa mattina stavo parlando con la mia amica Jessy e lei mi ha detto che i rossetti nuovi della Essence, quelli con la confezione nera, non hanno un brutto Inci (gli ingredenti) come gli altri rossetti di questa marca. Tornando a casa mi ha scritto che anche in un video di Carlitadolce, lei dice la stessa cosa su questi rossetti cosi mi è venuto in mente di scriverci anche io un post.
Vi mostro i rossetti che ho comprato io di questa linea di cui vi sto parlando, con i relativi numeri appartenente ad ogni rossetto:
Questi rossetti costano 2,99€ e ci sono in 10 tonalita non glitterate, di solito gli stand di questa marca si trovano nella Coin, Upim, Oviesse, Acqua e sapone e anche in un sito di cosmetica che si chiama Maquillalia (clicca qui). Io personalmente mi sono trovata bene con questi rossetti perchè sono scriventi e resistenti, anche se a me seccano un po le labbra.
Piccolo consiglio:
Quando vi truccate mettete come prima cosa il burrocaco e poi dedicatevi al trucco occhi e al resto del viso, una volta finito tutto il resto, togliete dalle labbra il buorrocacao che vi è rimasto e applicate il rossetto ( in particolare questo sistema è adatto con questo tipo di rossetto che a me secca un po e in generale con prodotti per labbra che sentite che danno questa sensazione).
Cercando in internet ho trovato gli inci di alcuni di questi rossetti.
La legenda è che i nomi scritti in rossi sono dannosi, i verdi non sono dannosi, i gialli non fanno ne bene ne male e nero vuol dire che non sono classificati in una particolare categoria.
Inci dei rossetti n°01, 09:
"Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, ethylexyl palmitate, polybutene, octyldodecanol, candelilla (euphorbia cerifera) wax, polyethylene, mica, disteardimonium hectorite, pentaerythrityl tetra-d-t-butyl hydroxhydrocinnamate, parfum (fragrance), may contain: CI 15850 (red 6/red 7 lake), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI 45410 (red 28 lake), CI 77491, CI 77492 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide)."
Inci dei rossetti n°08, 10:
"Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, ethylexyl palmitate, polybutene,
octyldodecanol, candelilla (euphorbia cerifera) wax, polyethylene, mica,
disteardimonium hectorite, pentaerythrityl tetra-d-t-butyl
hydroxhydrocinnamate, tin oxide, parfum (fragrance), may contain: CI 15850 (red
6/red 7 lake), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI
45410 (red 28 lake), CI 77491, CI 77492 (iron oxides), CI 77891
(titanium dioxide)."
Questo è il rossetto n° 01 che si chiama Coral Calling
L'inci in questi casi non meritano una lode ma neanche una bocciatura secca, cenrcando di informarmi sempre su internet ho letto che pero l'inci dei rossetti rossi di questa linea non è molto buona ( ripeto è una info trovata in un altro blog).
Spero che questa recensione sia stata utile e che vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio
proprio in questi giorni stavo pensando di acquistare il mio primo rossetto essence, sono molto curiosa :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.
RispondiEliminaCerto passo con molto piacere :)
RispondiEliminaquesti rossetti sono favolosi!
RispondiEliminati seguo :)
se vuoi ti aspetto da me :)
Ciao ti seguo anche io con piacere ;)
RispondiElimina