Ben ritrovate mie care e cari,
ultimamente sono uscite diverse linee di prodotti, per la cura e l'igiene del corpo contenenti principalmente un elemento e cioè: il carbone.
Il carbone vegetale, detto anche carbone attivo per quanto riguarda il suo uso in prodotti estetici e cosmetici ha le seguenti proprietà:
- disintossica, purifica e assorbe gli eccessi di sebo, quindi è particolarmente adatto alle pelli miste e/o grasse;
- rende più luminoso l'incarnato;
- in un dentifricio, il carbone aiuta ad avere una profumazione dell'alito gradevole e sbianca i denti, ed qui che colgo l'occasione di presentarvi due prodotti che sto usando da tempo e di cui voglio parlarvi.
Comincio parlandovi del dentifricio in crema al carbone, della marca biologica inglese Dr. Organic [sito ufficiale], che ho comprato sul sito StarBene shop [clicca qui]. Ve lo mostro:
Il tubetto del dentifricio è da 100 ml, quindi può essere portato anche in un viaggio aereo senza problemi, quando lo si mette in bocca lascia secondo me, un retrogusto alla menta, in ogni caso non ha un sapore in particolare e sicuramente non sgradevole. Per avere un effetto sbiancante bisogna usarlo con costanza, in ogni caso posso dirvi che mi lascia una sensazione di bocca pulita e di brillantezza.
Il secondo dentifricio di cui voglio parlarvi, è quello solido della marca biologica francese Pachamami [sito ufficiale] che ho acquistato sul sito Beeo Natural [clicca qui]. Ve lo mostro:
Questa tipologia di dentifricio, sicuramente è molto comoda per i viaggi in aereo in cui c'è il problema del trasporto dei liquidi, ne basta poco alla volta quindi è duraturo, non ha un sapore in particolare, quindi lo definirei in sapore. Vi consiglio quando lo utilizzate, di muovere piano le setole del dentifricio sul dentifricio in modo da evitare che gli schizzi vadano dappertutto.
Entrambi i dentifrici mi sono piaciuti e gli consiglierei, secondo me vale la pena provare entrambi in modo da capire, con quale tipologia di dentifricio si è più comodi, se solida o liquida e più genericamente anche quale piace di più.
Voi cosa ne pesate?
Un abbraccio.
Io per curiosità proverei sia il classico dentifricio che quello solido, fa effetto il dentifricio nero!
RispondiElimina