Buongiorno mie care ragazze e ragazzi,
oggi vi voglio fare la recensione del primer viso opacizzante, per pelle oleosa e mista della Neve Cosmetics, che si chiama BioPrimer Mattifying (clicca qui per vederlo sul loro sito ufficiale). Questo primer viso non contiene siliconi, parabeni, petrolati, non è testato sugli animali (quindi è cruelty free), non comedogeno e Made in Italy. Contiene silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante.
Prima di parlarne, procedo per gradi rispondendo ad una domanda che magari chi si sta avvicinando da poco nel mondo del makeup si potrebbe porre.
Che cos'è un primer viso?
Il primer viso solitamente è un prodotto in crema, che va applicato su tutto il viso, prima del trucco quindi è una base trucco, che uniforma e rende più omogenea la pelle del viso favorendo la resa e durata del makeup.
Ora vi mostro le foto del prodotto di cui vi sto parlando:
Le mie impressioni:
Premetto che ho una pelle di tipo misto, cioè mi si lucida facilmente il naso e un po la fronte, cioè la zona T del viso e vi posso dire che ho provato questo primer in diversi modi e non mi ha mai deluso, lo adoro.
Mi spiego meglio, questo primer una volta steso, dona un leggerissimo colorito molto naturale al viso, quindi potete anche usarlo da solo, io l'ho usato anche cosi è ho completato con un po di terra per scolpire e con un po di blush per le guance per donare un aspetto sano e luminoso.
Questo primer è perfetto da stendere prima del fondotinta minerale (clicca qui per vedere la tonalità di fondo minerale che uso, sempre della Neve Cosmetics) quando l'ho usato sembrava che non mi fossi truccata, ma che avessi una pelle perfetta per natura, e passando la mano sopra il viso la mano è rimasta pulita, non aveva neanche una traccia di fondotinta, infatti poi il trucco è durato molto.
Ho steso questo primer anche prima del fondotinta liquido e bb cream liquida e mi sono trovata benissimo, il trucco è durato tutto il giorno, e se avete paura di lucidarvi potete sempre fare poi una passata di cipria, in ogni caso io con sotto questo primer non mi sono mai lucidata.
E voi lo usate? Cosa ne pensate?
Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia e che vi sia utile.
Un abbraccio.
Mi incuriosiva molto provarlo al posto della bb cream, credo che lo prenderò :)
RispondiEliminaCiao Maia, non vedo poi di leggere la tua recensione su questo prodotto ;)
EliminaCiao!
RispondiEliminaNon l'ho mai utulizzato questo primer viso di neve, ma la tua recensione è proprio invitante :D
Sembra ottimo, poi con il passare del tempo mi rendo conto sempre di più che un primer viso è un prodotto da non sottovalutare, senza una base, ogni volta che si passa la mano sul viso ci rimane del fondotinta attaccato!! :D
Ciao Veronique, si guarda concordo pienamente, anche io fino a poco tempo fa non pensavo che il primer viso fosse importante, però mi sono resa conto che sopratutto con i prodotti in polvere è importate ;)
EliminaMi ci sono trovata molto bene anch'io. Uno dei prodotti top dell'anno appena passato :)
RispondiEliminaCiao Federica, si hai ragione, concordo con te. Grazie per essere passata, ho appena visto il tuo blog, è molto carino, e inizio a seguirti volentieri ;)
EliminaMi ci trovo molto bene! Non lo uso spesso (tendo a limitare molto i primer viso) ma questo effettivamente fa il suo dovere con la lucidità:)
RispondiElimina