Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

martedì 25 novembre 2014

Racconto e foto della mattinata passata alla profumeria Limoni per la Makeup school di Yves Saint Laurent

Buongiorno mie care ragazze e ragazzi. 
Oggi vi racconterò la mia fantastica esperienza vissuta alla profumeria Limoni a Milano in cui hanno organizzato, per un gruppetto di persone che si sarebbe prenotato, una lezione di make up con il bravissimo Valter Gazzano, make up artist di punta di Yves Saint Laurent ( partecipa alle puntate televisive di Che Trucco su La5). La mattinata consisteva in due ore di lezione in cui ognuna truccava se stessa, con i trucchi di Yves Saint Laurent, messi a disposizione gratuitamente e senza obblighi di acquisto, con le spiegazioni, consigli e visione a mio parere sincero , del gentilissimo e simpatico signor Gazzano e del suo assistente, che hanno messo tutte a proprio agio con un sorriso. La lezione consisteva nell'imparare a fare un trucco Rock Chic (vedi la foto sotto, che è la stessa seguivamo quella mattina come esempio) particolarmente adatto per la sera e con una difficoltà di esecuzione medio/alta. 

La foto del nostro insegnante per quella mattina, make up artist di punta di YSL: 
 

Ora passiamo alla location della lezione, questo è il  favoloso tavolo trucco: 
 

E ora vi mostro il risultato sui miei occhi del trucco ottenuto a fine lezione, Rock Chic con tonalità sul verde: 
 

 

Trucco labbra:
 

Risultato finale del viso: 
 

A fine lezione hanno regalato a tutte le partecipanti un pensierino, con dentro un campioncino del nuovo profumo di Yves Saint Laurent che si chiama Black Opium che ha un profumo fantastico, veramente ne sono rimasta colpita, tanto da acquistarlo i giorni successivi perchè lo dovevo avere! Il profumo è sensuale, caldo, ti avvolge senza svanire in poco tempo ma rimane a lungo senza essere aggressivo. L'altro regalino nel sacchettino è il gel doccia che si chiama Manifesto anch'esso di profumazione fantastica. Vi mostro tutto in foto: 

 

Inoltre avevamo anche un depliant con le foto e nomi di tutta la gamma di prodotti di Ysl e alla fine prima di andare via mentre facevamo la foto di gruppo, con il Signor Gazzano come ricordo della giornata, il suo assistente ci ha scritto i prodotti che abbiamo utilizzato in caso volessimo poi un giorno acquistarli. Vi mostro la foto del depliant: 
 

Mio parere personale:
Per me è stata una giornata fantastica, due ore passate imparando tecniche nuove e consigli sulla mia passione più grande che è il make up, il tutto assistiti da un bravissimo make up artist, che ha spiegato molto bene in modo dolce e scherzoso. 

Prodotti usati sul mio viso, per realizzare un trucco Rock-Chic.
Per il make up occhi ho usato: 
Matita occhi lunga tenuta della tonalità 1 (nero)
Matita sopracciglia tonalità 4 
Couture Palette tonalità 8 (tonalità verde)
Mascara volume effet faux cils tonalità 1 (nero)
Per il make up viso ho usato:
Fondotinta: Le Teint - Encre de Peau, colorazione B50 
Illuminatore-Correttore : Touche Eclat n° 2.5
Cipria: Poudre Compacte Radiance tonalità 4
Terra Solare: Terre Saharienne tonalità 10 
Blush che puo essere utilizzato anche come prodotto per labbra, ed è quello che ho fatto io, ed ho usato: Baby doll kiss & blush tonalità 7 

Nota finale: 
Vi lascio il link per cercare le Profumerie Limoni più vicine a voi (clicca qui)

Spero di avervi tenuto compagnia raccontandovi questa mia esperienza e se volete ditemi la vostra opinione, se l'avete vissuta anche voi o se avete domande commentate pure, che mi fa sempre piacere. 

Un abbraccio. 


















3 commenti :

  1. Ciao, ti ho nominato sul mio blog per il premio/tag Liebster Award. Spero che ti faccia piacere :)
    Ecco qui il link al post: http://labiodipendente.blogspot.it/2014/11/il-liebster-award-secondo-la.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maia, grazie mille, sei stata un tesoro, sono diventata tua fan e ti ho risposto sotto il tuo bellissimo post, grazie ancora, un bacione!

      Elimina

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Maggiori InformazioniChiudi