Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

lunedì 18 dicembre 2017

Review del Detergente alla Malva - Fitocose

Ben ritrovate mie care e cari, 

Oggi sono qui per parlarvi di un detergente fluido naturale alla malva, della brand italiano Fitocose [clicca qui]

Fitocose è una piccola realtà italiana nel mondo della bio cosmesi, sono i primi con 400 prodotti cosmetici biologici certificati. La loro produzione segue volontariamente una disciplinare, che impone di scegliere solo certe materie prime e di lavorare secondo una normativa, che può essere così brevemente riassunta:
  • utilizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale e dove possibile da agricoltura o raccolta spontanea
  • utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, prontamente biodegradabili che non lascino residui tossici nelle acque reflue e negli scarichi industriali.
  • utilizzo di prodotti dermo compatibili in grado di tutelare la salute del consumatore
  • riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui e/o non riciclabili
Fonte: sito ufficiale Fitocose

Un paio di mesi fa, avevo fatto un ordine sul sito Fitocose, perchè da quando ho deciso di non usare più il primo prodotto che trovavo al super mercato, ma di scegliere con consapevolezza, tanto da aver creato in Instagram : #consapevolezzacosmetica , i prodotti di questo marchio hanno da sempre attirato la mia attenzione. Ed ecco qui il mio ordine: 

 

Sono rimasta molto soddisfatta dalla velocità con cui hanno spedito il pacco, dalla presenza di tre campioncini (i piccoli barattolini bianchi) e dalla cura dell'imballo. 

Oggi inizierò con la recensione del Detergente fluido alla Malva per Viso e Capelli [clicca qui per vederlo sul sito ufficiale], successivamente mano a mano che finirò gli altri prodotti vi scriverò delle review.  

 

Questo prodotto l'ho voluto comprare principalmente per la detergenza dei miei capelli, visto che è indicato per capelli che si ingrassano facilmente. 

Sicuramente va detto che l'eccesso di sebo del cuoio capelluto si presenta per molteplici motivi, tra cui: un fattore ambientale come ad esempio lo smog e per motivi interni legati al nostro organismo e allo stile di vita come lo stress, alimentazione scorretta ecc... quindi non si può pretendere che uno shampoo/detergente faccia "il miracolo" senza che ci sia da parte nostra uno sforzo per migliorare tutto il resto. 

Ogni prodotto della Fitocose ha un'etichetta, in cui si viene consigliati molto bene sulle modalità di utilizzo, che potete leggere sul loro sito e sul prodotto, ve lo mostro: 

 

La mia opinione su questo prodotto: 
Penso che sia molto valido, l'ho usato diluito tramite uno spargi shampoo,  perchè così riuscivo a ricreare una leggera schiuma, avevo i capelli visivamente ben puliti dopo averlo utilizzato, l'odore del detergente è molto leggero e per niente fastidioso.  Quindi: Promosso! 

E voi cosa ne pensate? Conoscete questo brand? 

Spero che il post vi sia utile e che vi sia piaciuto. 
Un Abbraccio. 










   





 


venerdì 25 agosto 2017

Review dello Scrub per capelli - Natura Siberica

Ben ritrovati miei cari e care, 

oggi sono qui per parlarvi di un tipo di prodotto che amo particolarmente.... lo scrub. 
E questa volta, non di uno scrub corpo come questi [clicca qui] e [clicca qui] ma di uno scrub per la cute dei capelli! 

Il prodotto si chiama: Scrub per il cuoio capelluto ed è della marca biologica:
Natura Siberica [clicca qui].

A cosa serve uno scrub per la cute dei capelli? 
Serve a purificare in profondità, a rimuovere la forfora e di conseguenza con i bulbi peliferi puliti, si stimola la crescita dei capelli.

Il mio parere per questo prodotto è: Promosso. 

Mi piace questo scrub, perchè io tendenzialmente soffro di forfora, quindi trovo molto giovamento utilizzandolo prima dello shampoo, lo massaggio bene su tutta la cute, mi concentro su punti critici e già cosi sto stimolando la micro circolazione e di conseguenza la crescita e poi faccio lo shampoo che rimuove tutto. Inoltre se si rimuove la forfora i capelli restano puliti più a lungo. 

Vi mostro la foto del prodotto: 


Ho comprato questo scrub sul sito di vendita eco-bio: Bio Boutique la Rosa Canina [clicca qui].

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile. 
Un abbraccio a tutti voi. 



sabato 8 luglio 2017

Review sull'illuminante arcobaleno della Makeup Revolution

Ben ritrovati miei cari e care, 

oggi vi scrivo per parlarvi di un prodotto che pur non essendo biologico, mi ha colpito molto, per la particolarità, scrivenza e pigmentazione, vi sto parlando dell'illuminante arcobaleno - Unicorns Heart della Makeup Revolution [clicca qui per vederlo sul sito ufficiale]

Ve lo mostro: 


Questo illuminante secondo me è molto carino, perchè i colori sono particolari ma nonostante ciò se si preleva poco prodotto e si sfuma bene, sono portabili anche di giorno sopratutto secondo me il colore giallo e rosa (i primi due partendo da destra). 

I singoli colori sono molto pigmentati e scriventi, durano sul viso tutto il giorno, inoltre ho provato ad usarli anche come ombretti e posso dirvi che con un buon primer occhi e usati da bagnati resistano tutto il giorno, senza svanire e senza entrare nelle pieghette degli occhi. 

Il prezzo è contenuto cioè 6,49€, potete acquistarlo sul sito ufficiale come ho fatto io (è quello che vi ho riportato all'inizio del post) oppure dai siti rivenditori. 

Il pennellino che vedete nella foto è il Setting Brush della Real Techniques, che ho comprato con il 20% di sconto sul sito inglese Look Fantastic [clicca qui].

Come Inci (lista ingredienti) non è ne naturale ne biologico, perchè per farvi capire contiene il Dimethicone che è uno dei siliconi più famosi e più comunemente usati, però secondo me visto che è un illuminante si può chiudere un occhio.... Perchè?

Perchè è un prodotto che si mette su piccole parti del viso e quando il makeup è terminato, quindi sopra il fondotinta per intenderci, non toccando direttamente la pelle del viso. 

In caso voi usiate l'illuminante direttamente sulla pelle pulita, allora vi consiglio di prenderne uno naturale e/o biologico. 

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile. 
Un abbraccio. 



giovedì 6 luglio 2017

Review Choco Scrub Corpo - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Ben ritrovate mie care e cari. 

Oggi vi parlo di un tipo di prodotto che amo particolarmente e cioè: lo scrub corpo. 

Vi avevo parlato tempo fa, di come mi ero trovata con lo scrub corpo, uscito per primo in commercio sempre della Alkemilla a questo post [clicca qui].  

Lo scrub corpo è un prodotto che serve ad eliminare le cellule morte e a preparare la pelle per assorbire meglio i trattamenti successi. 

Lo scrub di cui vi parlerò oggi è della marca biologica italiana: 

Questo prodotto non contiene: siliconi, petrolati, PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT e BHA. Non è testato sugli animali ed è stato approvato e certificato da diversi enti [clicca qui per trovare le informazioni appena citate, direttamente nel sito Alkemilla]

Vi mostro la foto del secondo tipo di scrub corpo di questa marca: 




Cosa ne penso di questo prodotto? 

Questo scrub .... suspance... Mi Piace!! 

Allora secondo me ha una profumazione leggera, non stucchevole ma molto buona perchè mi ricorda i biscotti al cioccolato. Non è aggressivo sulla mia pelle anche usandolo a secco, i granuli fanno percepire massaggiandosi con le mani, che stanno facendo il loro lavoro di purificazione. Inoltre la confezione a tubo, secondo me, è molto più agevole e comoda rispetto al barattolo. 

Dove si può acquistare?

Personalmente l'ho comprato sul sito Bio Boutique la Rosa Canina [clicca qui], in ogni caso potete trovarlo nelle bio profumerie e siti biologici rivenditori, oltre che direttamente sul loro sito ufficiale che vi ho scritto all'inizio del post.  

Spero che questo post vi sia utile e che vi sia piaciuto. 
Un Abbraccio. 

giovedì 22 giugno 2017

Review : Velvet Sponge del brand Cose della Natura

Ben ritrovate mie care e cari. 

Oggi sono qui per parlarvi di come mi sono trovata con la Velvet Sponge della marca italiana e che produce in maniera artigianale: Cose della Natura [clicca qui]

La Velvet Sponge è una spugna naturale di mare, lavorata in maniera artigianale ed è adatta per stendere il fondotinta liquido, correttore in crema e cipria, perfetta anche per sfumare i prodotti in crema per contouring.

Ho comprato questo prodotto, perchè aveva attirato la mia attenzione già appena comparsa in commercio, mi incuriosiva vedere quale sarebbe stata la sua performance, per quanto riguarda la stesura del fondotinta e bb cream.  

Ve la mostro: 



Il prodotto appena acquistato si presenta in maniera carina secondo me, come vedete nella foto sopra a sinistra, la spugna si presenta in maniera disidratata, avvolta da una confezione di plastica e chiusa all'interno di una retina marrone. Nella foto a destra vi mostro come si presenta la spugna idratata dopo averla bagnata con l'acqua. 

Questa spugna è utilizzabile solo dopo averla bagnata e strizzata bene, perchè da asciutta è secchissima, secondo me questa spugnetta riesce a stendere bene sia i fondotinta che bb cream liquidi, non assorbendo eccessivamente il prodotto e donando un effetto molto naturale al viso. 

Vi mostro la foto della spugnetta sporca del fondotinta e poi pulita: 


Con questa spugnetta mi sono trovata particolarmente bene nell'usarla con fondotinta e bb cream che mi sembravano eccessivamente coprenti e anche leggermente un po più scuri rispetto al mio incarnato del viso, perchè gli rendeva più leggeri e naturali. 

L'unica pecca di questo prodotto sta nelle sue dimensioni, secondo me è troppo piccola, per il resto è: Promossa. 

Questo prodotto potete acquistarlo e in generale potete trovare questo brand, nei seguenti siti: 

- sul sito ufficiale Cose della natura [clicca qui]
- sul sito Ecco Verde [clicca qui]
- sul sito  Ecocose [clicca qui]
- sul sito La bottega color cannella [clicca qui]
- sul sito Verde mela bio [clicca qui]
- sul sito Ecobio Bella [clicca qui]

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile. 
Un abbraccio. 
  






giovedì 15 giugno 2017

Recensione di prodotti biologici per capelli del brand italiano: Bio's

Ben ritrovate mie care e cari. 

Oggi vi voglio parlare del giovane brand italiano biologico: Bio's [clicca qui]-[clicca qui per vedere la loro pagina facebook] è un'impresa artigiana a conduzione familiare, che non testa sugli animali e le materie prime provenienti dall'agricoltura biologica a km 0, vengono prese tra l'Umbria e il Lazio, in quella zona chiama Tuscia o Etruria. 

Bio's è un brand nato da Danya,  artigiana da oltre 20 anni, Laura con studi e conoscenze biologico - farmaceutiche e Georgia che ha il compito di rappresentare e diffondere il marchio, quindi è una giovane realtà italiana. 

Non so per voi, ma per me è molto importante un concetto, che non mi stancherò mai di ripetere e cioè che amo molto vedere piccole e giovani realtà italiane, che cercano di creare una realtà commerciale vendendo prodotti di grande qualità, eliminando siliconi, derivati del petrolio ed altre schifezze chimiche che costano poco alla base e danno risultati immediati ma dannosi nel lungo periodo. 

Così ho scoperto: Bio's . 

Quando vedete marchi biologici e pensate che siano un po più cari rispetto alle marche di multi nazionali, ricordatevi che quelle marche biologiche possono essere piccole realtà, che combattono e vivono contro multinazionali che rifilano prodotti scadenti, non sempre poi a così piccoli prezzi, al contrario di loro piccoli imprenditori che creano prodotti con una grande ricerca delle materie, in piccoli e dignitosi laboratori.

Con questo mio pensiero si è trovata d'accordo Danya, tanto da regalarmi, facendomi sentire lusingata, tre prodotti per capelli del suo brand, ve li mostro: 


I miei capelli sono con la cute che tendenzialmente soffre di forfora e poi con le punte secche, cosi questi sono i prodotti che Danya ha selezionato per me:

1) Shampoo capelli grassi, purificante all'ortica con aloe, rosmarino, salvia e semi di lino [clicca qui]. Questo prodotto secondo me ha un gradevole odore di piante, di natura e mi manca poco per finire la confezione, quindi posso dirvi che secondo me è: Promosso! 

Promosso, perchè mi lascia i capelli puliti, mi purifica la cute senza essere aggressivo e non secca il resto dei capelli. Vi mostro più da vicino lo shampoo: 

 

Vi ricordo, che con lo shampoo biologico, per avere un risultato ottimale, bisogna diluirlo con l'acqua, utilizzando gli: spargishampoo. 

Un articolo su Glamour, può aiutarvi a capire meglio [clicca qui].    
   
2) Balsamo districante capelli grassi [clicca qui], questo prodotto si presenta con una consistenza bianca e cremosa e anch'esso secondo me è: Promosso. 

Lo promuovo perchè nutre i capelli senza appesantirli, non li lascia ne grassi ne unti, ma piacevolmente idratati. 

3) Maschera capelli grassi equilibrante [clicca qui], questo prodotto ma messo prima di lavare i capelli su tutta la chioma, è indicato per chi presenta un'eccessiva secrezione sebacea. Anch'esso secondo me è: Promosso. 

In conclusione questi prodotti usati insieme, sui miei capelli gli hanno conferito un'aspetto nutrito e purificato. 

Questi prodotti, insieme agli altri della linea capelli, solari e bimbi [clicca qui per vedere la panoramica], posso essere acquistati: 

- sul sito ufficiale Bio's [clicca qui]
- sul sito Bioeco -shop [clicca qui]
- sul sito Ariel Beauty [clicca qui]  

Spero che questo post vi sia utile e che vi piaccia. 
Un abbraccio. 






domenica 4 giugno 2017

Review Defa Cosmetics - liquid lipsticks and lipstick

Ben ritrovati mie care e cari. 

I miei impegni universitari mi hanno tenuta lontana dal mio amato blog, ma ora la proclamazione di laurea è avvenuta e quindi posso ritornare a dedicarmi alla mia passione. 

Ritorno parlandovi di tre prodotti labbra, della marca biologica italiana Defa Cosmetics [clicca qui] che ho acquistato sul sito italiano Bioeco-shop [clicca qui]

Defa Cosmetics è un brand nato da due ragazzi siciliani, quindi è una giovane realtà italiana. 

Non so per voi, ma per me è molto importante un concetto e cioè che amo molto vedere piccole e giovani realtà italiane, che cercano di creare una realtà commerciale vendendo prodotti di grande qualità, eliminando siliconi, derivati del petrolio ed altre schifezze chimiche che costano poco alla base e danno risultati immediati ma dannosi nel lungo periodo. 

Così ho scoperto nel mondo della cosmetica: Defa Cosmetics. 

Quando vedete marchi biologici e pensate che siano un po più cari rispetto alle marche di multi nazionali, ricordatevi che quelle marche biologiche possono essere piccole realtà, che combattono e vivono contro multinazionali che rifilano prodotti scadenti, non sempre poi a così piccoli prezzi, al contrario di loro piccoli imprenditori che creano prodotti con una grande ricerca delle materie, in piccoli e dignitosi laboratori.

Quindi in questa recensione dirò ciò che ho apprezzato di questi prodotti ma anche ciò che non mi è piaciuto, ma non per fare critiche sterili ma al contrario spero che siano viste come un consiglio per arrivare all'eccellenza

Cominciamo la recensione dei tre prodotti labbra, che ho acquistato con lo sconto del 10% a pezzo, attualmente ancora in atto sul sito Bioeco-shop [clicca qui].

Ho acquistato il rossetto liquido Midnight [clicca qui] il colore è descritto come un vinaccia scuro, ma sulle mie labbra è un rosso vivo, ve lo mostro: 



Come vedete su di me, risulta come un bellissimo rosso laccato, i pregi secondo me di questo prodotto sono: 
- colore pieno già alla prima passata; 
- crea un effetto ottico di labbra rimpolpate. 

Il difetto che ho riscontrato è che se non si mette una matita come contorno , il rossetto liquido esce dai bordi delle labbra, quindi il mio consiglio per non avere delle sbavature, è di usare una matita dello stesso colore del rossetto, possibilmente naturale o biologica perchè non avrebbe senso secondo me, avere un rossetto liquido biologico e mettere come contorno del silicone o altre elementi occlusivi per la pelle. 

Personalmente io abbino la matita naturale " Sfilata" della Neve Cosmetics [clicca qui] oppure anche le matite della PuroBio Cosmetics sono splendide [clicca qui]

Poi ho comprato il rossetto liquido Pink Lady [clicca qui] che viene descritto come un rosa confetto, ed effettivamente questo, risulta così sulle mie labbra, anch'esso come l'altro ha un finish lucido, perchè voglio ricordare che non sono tinte labbra ma rossetti liquidi. Ve lo mostro


I pregi secondo me, di questo prodotto sono: 
- colore pieno dalla prima passata;
- non trasborda uscendo dal contorno labbra. 

I difetti sono: 
Questo colore come dicevo non sbava, però forse perchè è un colore abbastanza chiaro svanisce sulle labbra, anche se non si è bevuto e mangiato nulla, ma ho trovato una soluzione per evitare ciò, che sarebbe stendere sulle labbra una matita dello stesso colore [ io ad esempio uso "Coccinella" di Neve Cosmetics] che funge da primer e poi sopra faccio una passata di questo rossetto liquido e il prodotto ho visto che è molto più duraturo. 

Infine ho preso il rossetto Movida [clicca qui] è descritto come un viola melanzana ed effettivamente sulle mie labbra è proprio cosi, è un colore spettacolare secondo me, per chi ama colori forti ed eccentrici. Ve lo mostro: 


I pregi secondo me, di questo rossetto sono: 
- colore pieno alla prima passata; 
- durata nello standard dei rossetti. 

Il difetto che ho riscontrato è che molto duro quindi si fa fatica nel processo di stesura e ciò non aiuta con l'essere precise e questo mi dispiace molto, perchè il colore lo trovo sublime. 

Per quanto riguarda il sito Bioeco - shop, mi sono trovata bene, il pacco arriva ben imballato, in pochi giorni e con campioncini. 

Spero che questo recensione vi sia utile e vi sia piaciuta. 
Un abbraccio. 









  



domenica 12 febbraio 2017

Review Scrub corpo - Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ben ritrovate mie care e cari. 

Oggi vi parlo di un tipo di prodotto che amo particolarmente e cioè: lo scrub corpo. 

Lo scrub corpo è un prodotto che serve ad eliminare le cellule morte e a preparare la pelle per assorbire meglio i trattamenti successi. 

Lo scrub di cui vi parlerò oggi è della marca biologica italiana: 

Questo prodotto non contiene: siliconi, petrolati, PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT e BHA. Non è testato sugli animali ed è stato approvato e certificato da diversi enti [clicca qui per trovare le informazioni appena citate, direttamente nel sito Alkemilla]

Vi mostro la foto di questo scrub: 


La mia opinione su questo prodotto è: Promosso a pieni voti! 
Mi è piaciuto perchè usandolo sulla pelle asciutta ho notato che non rimane aggressivo e allo stesso tempo dona una sensazione di pelle liscia e pulita. Ha una consistenza perfetta, ne troppo liquida ne troppo aggressiva e si toglie facilmente con l'acqua. 
Io stessa lo ricomprerei, quindi ve lo consiglio. 

Un mio consiglio personale è: quando usate uno scrub a maggior ragione quando è biologico, le creme o sieri oppure oli che andrete a mettere dopo sulla vostra pelle, sceglieteli senza sostanze occlusive come i siliconi, petrolati ecc perchè se no il potere benefico che cercate non ci sarebbe più, ma senza rendervene conto andrete ad agevolare l'assorbimento sulla vostra pelle di sostanze che non nascono con peculiarità benefiche. 

Questo scrub l'ho comprato sul sito di vendita italiano, di prodotti eco bio:  
Bio Meraviglie [clicca qui].

Voi che cosa ne pensate? 

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile. 
Un abbraccio. 



venerdì 10 febbraio 2017

Evento di presentazione della collezione di San Valentino 2017

Ben ritrovate mie care e cari. 

Perdonate la mia assenza ma sono stata molto presa con gli ultimi esami universitari, ma oggi eccomi qua per parlavi dell'evento della Lush Fresh Handmade Cosmetics [clicca qui per vedere il sito ufficiale] a cui ho partecipato per la collezione di San Valentino 2017. 

Sono state proposte tante cosine carine e coccolose in edizione limitata [clicca qui per vedere l'intera collezione nel sito ufficiale]

Vi riporto una parte del comunicato stampa riguardante l'evento:

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta una selezione di proposte in edizione limitata per festeggiare San Valentino avvolti da una profumata ventata d'amore. Tante coccole sensuali da regalare e regalarsi per rendere unico il giorno più romantico dell'anno. 

Ho fatto le foto di alcuni dei prodotti della collezione, tra cui: 

La bomba da bagno, Over and Over [clicca qui per vederla nel sito Lush].
Ricoperta di burro di cacao per idratare la pelle, con il nucleo composto da limone e finocchio per tonificare. 

Bomba da bagno, Rose Bombshell [clicca qui per vederla nel sito Lush]
Composta interamente: da petali di rose gialle all'interno del nucleo che fuoriescono al termine dell'effervescenza, essenza assoluta di rosa e olio essenziale di rosa.   


In questa foto ho fatto un collage di una serie di prodotti, tra cui: 

La ruota che vedete è il sapone: Love you. love you lots [clicca qui per vederlo nel sito Lush]Un sapone che profuma di rosa. Contiene: infusione di petalo di rosa, olio essenziale di rosa, sciroppo di rosa e petali di rosa freschi. 

Il bigliettino detergente, Kiss me quick [clicca qui per vederlo nel sito Lush].
Questo per me è il prodotto più simpatico ed interessante di tutti, in pratica è un sapone mono dose formato foglietto, si può strapparne un pezzetto alla volta e passarlo direttamente sulla pelle con l'acqua e posso garantivi perchè l'ho provato sul dorso della mano, che lascia la pelle morbidissima e al profumo di mela. 

La coccinella che vedete in foto, è lo spumante da bagno Ladybird

La scatola a forma di cuore è: Lots of Love [clicca qui per vederla sul sito Lush].


C'era una sezione carinissima che si intitolava: Wannabe a Unicorn? 
In cui erano esposti: 
Lo scrub labbra commestibile : The Kiss [clicca qui per vederlo nel sito Lush]
Il gloss labbra coordinato: The Kiss [clicca qui per vederlo sul sito]
e il divertente e colorato spumante da bagno: Unicorn Horn [clicca qui per vederlo sul sito]


Infine all'evento era anche presente la pasticceria Vanilla Bakery [clicca qui], che io amo follemente perchè sa stuzzichini salati e dolci squisiti, questa è una foto per quanto riguarda i dolci. 



Cosa ne pensate di questi prodotti? 

Un abbraccio. 











Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Maggiori InformazioniChiudi