Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

domenica 26 luglio 2015

Review sul primer occhi biologico Benecos

Ben ritrovate mie care e cari. 

Oggi vi parlerò di un prodotto che sto usando da diverso tempo, cioè il primer occhi biologico della marca Benecos, tempo fa avevo fatto un post di recensione su vari prodotti di questa marca, se ve lo siete perso [cliccate qui].

Il prodotto di cui vi sto parlando è di origine eco-bio quindi è un primer occhi che non contiene siliconi, derivati del petrolio ed altre schifezzuole chimiche, ve lo mostro: 


Info generale: 
Il primer occhi serve a fissare gli ombretti in polvere, per fargli durare più a lungo ed alcuni aiutano anche ad esaltarne il colore. 

Sul forum "sai cosa ti spalmi"  [clicca qui] che vi consiglio di seguire, perchè aiuta molto a capire gli Inci dei prodotti, ho trovato la lista degli ingredienti di questo primer [clicca qui]

Vi mostro la foto del mio occhio senza primer e con il primer. 


Le mie impressioni: 
Questo prodotto nella funzione di primer non mi piace, perchè ho visto che non fissa per niente gli ombretti in polvere. Gli ombretti che di per se sono resistenti, con questo primer sbiadiscono poco, ma vanno a finire nella piega dell'occhio, invece per quanto riguarda gli ombretti che hanno bisogno di una buona base, perchè di loro non sono resistenti, con questo primer sono un disastro già dopo poche ore, ve lo mostro: 

 

Ma inaspettatamente dopo la delusione iniziale, ho scoperto che potrebbe esserci un seconda funzione, che potrebbe svolgere questo primer con esito brillante e cioè utilizzarlo come: ombretto in crema nude. Nella foto sopra purtroppo non si nota moltissimo, ma questo primer rende omogeneo il colore della palpebra, comprendo rossori e le venuzze di un colore beige naturale, donando un ottima base uniforme, senza seccare, sbiadire o finire nella piega dell'occhio, quindi per me diventa una base perfetta per matite ed eyeliner. 

Quindi se cercate un ombretto in crema nude questo prodotto potrebbe fare al caso vostro. 

Questo prodotto costa 3,99€ e potete trovarlo nelle bio-profumerie o nei siti di vendita di prodotti eco bio [clicca qui].

Voi cosa ne pensate? Usate altri primer occhi bio?

Spero di avervi tenuto compagnia e di avervi dato info utili. 
Un Abbraccio. 








domenica 19 luglio 2015

Review e Swatch sugli addolcilabbra della Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ben ritrovate mie care e cari.

Oggi vi parlo dei burro cacao che sto usando ultimamente, più precisamente vi parlo degli addolcilabbra della marca italiana Alkemilla Eco Bio Cosmetic. 

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è una azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto valido, sicuro e che rispetti l'ambiente e gli animali, infatti nessuno dei loro prodotti è testato sugli animali. Inoltre i loro prodotti hanno varie certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Gli addolcilabbra quindi non contengono siliconi, petrolati, parabeni e tutte le schifezzuole di questo genere, si posso acquistare nelle bio profumerie, nel sito ufficiale Alkemilla [clicca qui] e nei vari siti di vendita di prodotti eco bio [clicca qui per leggere la lista di siti eco bio che consiglio per esperienza diretta]; costano 2,90€ e ogni formato contiene 5ml di prodotto e si possono trovare in 6 gusti. 

In questo post vi mostrerò e vi parlerò di 5 addolcilabbra (burro cacao) che ho usato e che sto usando, comincio subito mostrandovi quello che ho acquistato per primo, cioè quello alla Cannella: 

Questo è il suo Inci (lista ingredienti): 
Ingredients: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].

*da agricoltura biologica / from organic agricolture 


Il secondo addolcilabbra che ho acquistati è quello alla Vaniglia: 
 

Questo è il suo Inci: 
Ingredienti: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture

Il terzo e il quarto sono stati quello alla Menta e al Lime: 
Inci di quello al gusto menta:
Ingredients: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR], LIMONENE.
*da agricoltura biologica / from organic agricolture 

Inci di quello al gusto lime: 

Ingredients: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture

Ed infine sono finalmente riuscita a trovare l'addolcilabbra al gusto Cioccolato Bianco, che è quasi sempre sold out:

Questo è il suo Inci: 
Ingredients: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture

Il sesto gusto di addolcilabbra è quello Neutro [clicca qui per vederlo nel sito ufficiale].
Tutti gli addolcilabbra che vi ho mostrato lasciano le labbra lucide, danno un effetto gloss, vi mostro la foto delle mie labbra senza niente sopra e dopo vi mostro le labbra con sopra l'addolcilabbra al gusto Lime, non ve le ho fatte con indosso ogni burro cacao. perchè tutti danno lo stesso identico effetto lucido. 
 

 

La mia opinione: 
Adoro tutti questi addolcilabbra perchè ognuno lascia le labbra morbide ed idratate per molte ore, ovviamente se non si mangia e si beve sopra e tutti hanno un aroma fantastico, più precisamente: Quello alla Cannella ha un aroma dolce e speziato molto gradevole e stuzzicante, quello alla Vaniglia ha proprio l'aroma dolce ed inconfondibile della vaniglia, quello alla Menta mi ricorda l'aroma della gomma da masticare alla menta, quello al Lime mi ricorda il sapore del limone cedrone e quello al Cioccolato bianco ha un gusto davvero sfizioso, dolce di cacao. Vi consiglio di provarli perchè secondo me meritano. 

Spero che questo post vi sia utile e che vi piaccia, come sempre se vi va, fatemi sapere la vostra opinione nei commenti. 
Un Abbraccio. 

venerdì 17 luglio 2015

La mia esperienza alla Make up School della profumeria Limoni

Ben ritrovate mie care e cari.
Vi racconto la mia esperienza di Giugno alla Make up School nella Profumeria Limoni di Corso Buenos Aires a Milano, che consisteva in una lezione di gruppo (per 6 persone alla volta) di un'ora al giorno (per 6 giorni in totale) del tutto gratuita, su un argomento di make up prestabilito, utilizzando i prodotti della Smashbox Cosmetics, senza poi obblighi d'acquisto. Io sono riuscita a partecipare a 4 lezioni e sono venuta a sapere di questa bella iniziativa tramite la pagina facebook della Profumeria Limoni [clicca qui] in cui appariva questo: 




 
Inoltre c'era anche la schermata con le varie profumerie Limoni che aderivano all'iniziativa, con i corrispettivi numeri di telefono in cui si doveva chiamare per prenotarsi. 

La prima lezione a cui ho partecipato è quella che si chiamava Look Flash, che mi è piaciuta perchè ero l'unica che si era presentata quel giorno, quindi cosi ho avuto la ragazza che insegnava Lyudmyla, tutta per me, è stata molto dolce e professionale. Vi mostro la foto del tavolo in cui ci si truccava e il mio trucco occhi realizzato quel giorno, questa lezione consisteva nel saper fare un trucco completo pur non avendo a disposizione molto tempo.  

 



La seconda lezione a cui ho partecipato era quella che si chiamava Illumina e Scolpisci cioè sul contouring and highlight del viso, e questo è stato il risultato, in quei giorni c'erano già le prime avvisaglie del caldo. 


La terza lezione a cui ho partecipato era quella sulla Base trucco,  in cui nella stessa giornata c'era anche un evento alla Limoni con Vogue Accessory  e ho partecipato alla possibilità di farsi fare un paio di foto, nel set fotografico creato in negozio da un fotografo del mondo della moda. Vi mostro la locandina dell'evento: 


La quarta e ultima lezione a cui ho partecipato era quella Risaltare gli occhi, vi mostro la foto fatta a fine lezione

 

Alla fine avendo provato vari prodotti della Smasbox, ho acquistato il gloss che si chiama 
O-Plump [clicca qui per vederlo nel sito ufficiale della marca] che sarebbe un gloss che una volta applicato sulle labbra, reagisce al contatto con la pelle e si trasforma all'istante nella tua tonalità personalizzata di rosa, volumizzando. Da un effetto di pizzicore sulle labbra appena messo ma svanisce in pochi minuti. Vi mostro il prodotto e l'inci: 

 

 

Vi mostro la foto delle mie labbra struccate: 

 

Queste sono le mie labbra con sopra il gloss O-Plump, dal vivo il colore è un rosa più scuro:




Inoltre avevo gia partecipato ad una lezione di Make up school alla Limoni, avevo avuto la fortuna di partecipare alla  Make up school con Valter Gazzano make up artist di punta di Yves Saint Laurent

In conclusione questa iniziativa della Make up school alla Limoni, mi è piaciuta molto e la consiglio a tutte, perchè non deve essere presa come una cosa scontata ed ovvia, come la maggior parte delle ragazze hanno fatto in quei giorni di corso, non presentandosi e neanche chiamando per disdire, che facendo cosi magari hanno tolto la possibilità ad altre ragazze di partecipare. Ma bisogna apprezzare molto queste iniziative che mettono a disposizione gratuitamente, materiale e persone per spiegare, tenendo presente che nella categoria di corsi professionali, quelli di make up sono più cari, quindi quando ci sono queste opportunità bisogna coglierle al volo. 

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile, come sempre fatemi sapere, se vi va, cosa ne pensate.
Un abbraccio. 













Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Maggiori InformazioniChiudi