Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

venerdì 23 gennaio 2015

{ TAG } LA MIA BIO WISHLIST 2015

Ben ritrovati mie care e cari.

Qualche giorno fa ho visto che Véronique Biologique (clicca qui), una blogger che seguo con molto piacere, mia ha taggata e per questo la ringrazio di cuore, in un post in cui si parla dei prodotti biologici o con un buon Inci che si vorrebbero provare in questo anno appena iniziato. Questa idea molto carina è partita dalla blogger Apricot Skin (clicca qui).

Le regole da seguire per partecipare a questo Post Tag sono 3: 

1) Create un post sul blog in cui scrivete la vostra Bio Wishlist 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, per la cura e/o l'igiene del corpo, cosmetico o alimentare, l'importante è che sia biologico o con un buon Inci.
2) Citate il blog da cui è partito il Tag e il blog da cui vi è arrivato l'invito
3) Taggate almeno 7 blog e avvisateli di averli taggati. 

Dopo averci pensato un po, ecco la mia Bio Wishlist 2015: 

Per i capelli 
Mi piacerebbe provare:

- Lo shampoo e la gelatina eco certificata della Phitofilos Italia che contengono estratti di erbe tintorie per rendere i riflessi dei capelli più intensi, luminosi e mantenerli a lungo nel tempo. Non so ancora quale shampoo e gelatina prendere, se rimanere sul mio colore naturale cioè castano o se darmi al riflesso biondo o rosso (sono stata tinta rossa per quasi 2 anni, è un colore che amo). 

 

- Il balsamo riparativo e districante per capelli lucenti della Bio Seasons



- La lozione anti caduta della Biokap da usare nei periodi di stress o in cui noto una maggiore perdita di capelli. 



Cosmetici:
Mi piacerebbe provare:

- Alkemilla Nf Cream cioè fondotinta trasformista ecobio effetto seconda pelle (parole della make up artist Alkemilla (clicca qui)  ) Per la mia carnagione prenderei la n°2 


Poi prenderei il nuovo prodotto in uscite della Neve Cosmetics, cioè Pillow Lips perchè amo i prodotti per le labbra sono la mia fissa, posso uscire struccata, ma almeno un filo di burro cacao lo devo mettere.  

 

Mani
Mi piacerebbe provare: 

Il gel lavami mani della Flora per mamma e bimbo , ultimamente sto usando per le mani, sopratutto dopo che prendo i mezzi pubblici, le salviette bio intime della Fria, ma vorrei prendere il gel perchè così non avrei dopo la scomodità di non saper dove buttare la salvietta, quando non ho un cestino vicino. 

 

La mia wishlist è finita, adesso scrivo i nomi delle blogger che seguo con piacere e che mi sembra che non siano già state taggate, la lista è in ordine casuale. 

- NonSoloBio (clicca qui) 
- Chiacchierando e Cosmeticando (clicca qui)
- Dafne Bio (clicca qui)
- ilmiomondoeco-bio (clicca qui)
- Le farfalle di Midori (clicca qui)
- Ifeelnatural (clicca qui)
- Gli occhi di Giada (clicca qui) 

Ecco fatto, ragazze spero che vi faccia piacere questo tag e voglio aggiungere che è aperto anche a voi che leggete questo tag, mie carissime lettrici e lettori, se volete, scrivetemi come risposta nei commenti la vostra Wishlist bio 2015, che prodotti vorreste provare? 

Spero che questo post via abbia tenuto compagnia e che vi sia piaciuto
Un Abbraccio.  












  

martedì 20 gennaio 2015

Recensione e collaborazione con il sito Biotiful

Ben ritrovati mie care e cari. 

Oggi vi voglio parlare di una collaborazione di cui sono molto lusingata, con il sito di vendita di prodotti biologici Biotiful Shop (clicca qui) e (clicca qui per vedere la loro pagina Facebook)

Probabilmente sia chi mi segue da un po e sia chi ama controllare gli Inci (lista ingrendienti) dei prodotti, avrà già sentito questo nome, perchè Biotiful nasce come sito (clicca qui) e anche come App per Iphone ed Android in cui si può cercare o inserire voi stessi gli ingredienti dei vari prodotti e vedere come sono. Personalmente questo sito e app mi ha aiutata molto per capire i vari prodotti e per fare vari post in cui faccio una cernita di prodotti con un buon inci di diverse marche e ora Biotiful è diventato un negozio on line di prodotti biologici che spedisce in tutta Italia.   

Vi mostro la foto del pacco che mi è arrivato e che arriverà anche voi se acquisterete in questo sito: 

 

 


Come potete vedere il pacco è molto carino e biodegradabili al 100% e i prodotti all'interno ben protetti. 

Ora vi parlo dei prodotti che ho avuto la possibilità di scegliere e ricevere, sono due.
Il primo è lo shampoo rinforzante della Bioearth  (clicca qui per vederlo direttamente dal sito)

La mia opinione: 
Questo shampoo (vedi foto sotto) ha una profumazione gradevole è delicata, fa una bella schiuma ed è delicato sulla cuta, quindi non l'ho mai usato diluito perchè non mi sembrava il caso, inoltre lava bene i capelli, comunque in caso di cute grassa può essere usato come secondo lavaggio dopo uno per capelli grassi o con forfora.  

 

Il secondo prodotto è la maschera balsamica ristrutturante della Biofficina Toscana (clicca qui per vederla direttamente nel loro sito)

La mia opinione: 
Questa maschera (vedi foto sotto) ha una buona profumazione di menta, nutre i capelli, quindi lo trovo particolarmente adatto a chi ha i capelli che tendono ad essere secchi, e può essere utilizzato non solo come impacco prima dello shampoo, ma anche come balsamo lasciandolo in posa per qualche minuto. 

 

Il tutto mi è arrivato dentro al sacchettino di puro lino di Biotiful (clicca qui per vederlo direttamente nel loro sito) e anche con i campioncini, vi mostro le foto: 


 

Concludo dicendo che sono stata molto lusingata dal fatto che il fondatore di Biotiful si sia ricordato di me e dei miei post, sono molto contenta del servizio e dei prodotti di questo sito e mi sento tranquilla di consigliarlo vivamente, perchè mi è stata data la possibilità di vedere all'opera questo sito in maniera oggettiva e non con un occhio di riguardo per via del blog, quindi quello che vi ho mostrato è quello che potete avere anche voi in quanto clienti. 

Spero di avervi tenuto compagnia con questo post e che vi sia utile.
Se volete fatemi sapere la vostra opinione. 
Un Abbraccio. 




lunedì 12 gennaio 2015

Recensione del BioPrimer Mattifying per il viso della Neve Cosmetics

Buongiorno mie care ragazze e ragazzi, 
oggi vi voglio fare la recensione del primer viso opacizzante, per pelle oleosa e mista della Neve Cosmetics, che si chiama BioPrimer Mattifying (clicca qui per vederlo sul loro sito ufficiale)Questo primer viso non contiene siliconi, parabeni, petrolati, non è testato sugli animali (quindi è cruelty free), non comedogeno e Made in Italy. Contiene silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante. 

Prima di parlarne, procedo per gradi rispondendo ad una domanda che magari chi si sta avvicinando da poco nel mondo del makeup si potrebbe porre. 
Che cos'è un primer viso?
Il primer viso solitamente è un prodotto in crema, che va applicato su tutto il viso, prima del trucco quindi è una base trucco, che uniforma e rende più omogenea la pelle del viso favorendo la resa e durata del makeup. 

Ora vi mostro le foto del prodotto di cui vi sto parlando: 


 

Le mie impressioni:
Premetto che ho una pelle di tipo misto, cioè mi si lucida facilmente il naso e un po la fronte, cioè la zona T del viso e vi posso dire che ho provato questo primer in diversi modi e non mi ha mai deluso, lo adoro.
Mi spiego meglio, questo primer una volta steso, dona un leggerissimo colorito molto naturale al viso, quindi potete anche usarlo da solo, io l'ho usato anche cosi è ho completato con un po di terra per scolpire e con un po di blush per le guance per donare un aspetto sano e luminoso. 
Questo primer è perfetto da stendere prima del fondotinta minerale (clicca qui per vedere la tonalità di fondo minerale che uso, sempre della Neve Cosmetics) quando l'ho usato sembrava che non mi fossi truccata, ma che avessi una pelle perfetta per natura, e passando la mano sopra il viso la mano è rimasta pulita, non aveva neanche una traccia di fondotinta, infatti poi il trucco è durato molto. 
Ho steso questo primer anche prima del fondotinta liquido e bb cream liquida e mi sono trovata benissimo, il trucco è durato tutto il giorno, e se avete paura di lucidarvi potete sempre fare poi una passata di cipria, in ogni caso io con sotto questo primer non mi sono mai lucidata. 

E voi lo usate? Cosa ne pensate? 

Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia e che vi sia utile. 
Un abbraccio. 






venerdì 9 gennaio 2015

Recensione e Swatch dei Dessert à Lèvers Fruit Sushi, Sakura Mochi e della matita labbra Fenicottero di Neve Cosmetics

Buongiorno mie care ragazze e ragazzi,
oggi vi voglio fare un post mostrandovi le colorazioni di tre prodotti per le labbra della Neve Cosmetics, che come avrete capito se mi seguite da un pochino, che è una marca che adoro. 
Il primo rossetto di cui vi parlo è il Fruit Sushi (clicca qui per vedere il prezzo e altro direttamente sul sito ufficiale Neve), una colorazione rosa corallo delicata, vi mostro la foto: 

 

Il secondo rossetto che vi mostro è il Sakura Mochi (clicca qui per vedere il prezzo e altro sul sito ufficiale Neve), una bella colorazione Malva, ora vi mostro la foto: 


Ed infine vi mostro la bio matita labbra Fenicottero (clicca qui per vedere il prezzo e altro sul sito ufficiale Neve) che è di una bella colorazione fuchsia, che può essere abbinato al rossetto Mousse Framboise (clicca qui per vederlo sul sito Neve con relativo prezzo) che è sempre un fuchsia e di cui ho già fatto una recensione (clicca qui per leggerla e vedere lo swatch)
Ora vi mostro lo swatch della matita Fenicottero, che può essere usata anche come rossetto, che a me,  le bio matite labbra della Neve, usate come rossetto,  mi seccano un po le labbra quindi quando le metto dopo passo sempre una passata di burro cacao. Dal vivo il colore è piu intenso: 

 

Info generali:
I rossetti della Neve Cosmetics e le bio matite labbra, non sono testate sugli animali e non contengono: siliconi, parabeni o petrolati e sono Made in Italy.

Le mie impressioni:
Questi rossetti si stendono senza difficoltà, hanno un colore pieno ed intenso , lasciano le labbra idratate e hanno una discreta durata , l'odore è leggermente dolce e molto gradevole che una volta stesso sulle labbra non si sente. La bio matita labbra che vedete in foto e anche le altre della stessa linea, sono inodore, molto scriventi e resistenti sulle labbra, l'unica pecca per me è che seccano un po le labbra, se usate come rossetto, come vi accennavo prima, ma ciò è facilmente risolvibile con una passata di burro cacao o lucidalabbra. 

Dove si acquista: 
I rossetti e le bio matite labbra di questa marca (clicca qui per leggere la recensione sui miei prodotti Neve che utilizzo) , potete comprarli nel sito ufficiale della Neve Cosmetics (clicca qui), oppure nei siti di vendita di prodotti eco-bio che sono rivenditori di questa marca (clicca qui per leggere, la lista di siti in cui ho comprato e che consiglio), oppure per quanto riguarda i negozi fisici, potete trovargli nelle bio-profumerie della vostra città che rivendono questa marca o per chi è di Milano c'è il supermercato biologico Biomì (clicca qui) che vende i prodotti Neve.


Spero che questo post vi sia utile e che vi abbia tenuto compagnia, fatemi sapere la vostra opinione, se vi va che mi fa sempre molto piacere. 
Un abbraccio.

















giovedì 1 gennaio 2015

GIVEAWAY PER IL COMPIMENTO DEL 1 ANNO DI VITA DEL BLOG E PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI 1000 MI PIACE IN FACEBOOK

Buongiorno carissime e carissimi, 
scrivo questo post con gioia perchè è un Giveaway che ho organizzato, per festeggiare con voi il compimento di 1 anno del mio blog, aperto esattamente un anno fa (1 Gennaio 2014) e per festeggiare anche il raggiungimento e superamento dei 1000 mi piace nella mia pagina facebook.  Grazie di cuore a tutti voi, se potessi vi abbraccerei un per uno ma siccome per questioni logistiche non si puo XD ho messo da parte varie cosine che spero vi piaceranno. 

Cos'è un Giveaway? 
Un Giveaway consiste nel mettere un premio in palio (che vedrete sotto in foto) gratuitamente, nel mio caso messo per ringraziarvi e per festeggiare, che si può vincere seguendo le regole (che sono scritte sotto) che non richiedono ne fatica, ne rotture di scatole, ne soldi, e se si è fortunate si verrà estratte casualmente e si riceverà gratuitamente il premio (della foto) a casa. 

Il premio in palio: 
 

Vi mostro tutti i premi nel dettaglio con le relative descrizioni:

Nella foto sopra vedete il set occhi che ho composto per questo premio: 
- Due applicatori in spugna nuovi 
- Due pigmenti della Madina aperti e solo swacchati sulla mano,  a sinistra color rosa chiaro e a destra color borgogna (il colore dell'anno)  
- Mini taglia di primer occhi della Too Faced nuovo
 

Nella foto sopra vedete i prodotti in palio per labbra ed unghie: 
- Torre di diversi lucida labbra nuova della Sephora che mi è stata data in omaggio per il mio compleanno.
- Smalto nuovo della Maybelline New York color Rouge Couture 287 Midnight red.
- Polverina rossa nuova della Essence per creare la Fuzzy Nails (per sapere cos'è basta mettere le parole Fuzzy Nails in google e vedrete vari video di tutorial) 
 

Nella foto sopra ho pensato agli accessori per voi:
- Pennello per il Blush della Essence nuovo, adatto ai blush in polvere
- Pennello preso in un sito cinese, nuovo, adatto ai fondotinta in polvere e liquidi
- Codino per capelli, nuovo, senza cuciture. 
 

Nella foto sopra ho preso della bigiotteria per voi: 
- Orecchini a cerchio nuovi
- Collana color oro con pendenti delle stelline
- Bracciale non originale che ricorda il modello del bracciale Ops, di colore fucsia
 

Nella foto sopra ci sono due tatuaggi finti per il corpo, presi dalla collaborazione con il sito Tattoo for a week (clicca qui)
 

Nella foto sopra c'è un piccolo asciugamano viso al 100% di cotone biologico. 

Nella foto sopra ci sono campionci di varie marche biologiche e di profumi 
 

Ed infine la bustina porta tutto della Neve Cosmetics 

Vi piacciono questi pensierini? Si? Bene vi dico subito le regolette per partecipare

Regole per partecipare: 
1) Mettere mi piace alla mia pagina facebook [clicca qui]
2) Condividere in facebook questo post, in modalità pubblica e taggare almeno due amiche che potrebbero essere interessate, se non avete nessuno da taggare, allora basta semplicemente condividere senza taggare nessuno. 
3) Seguirmi con Google Friend Connect, cioè cliccare il tasto azzurro, che vedete a destra, dove c'è scritto Unisciti a questo sito, chi non può o non riesce, va bene la condivisione su Google +, se non avete Google +, potete saltare questo passaggio. 
4) Mettere un solo commento a testa, sotto questo post, con i vari riferimenti con cui avete seguito le regole e la vostra email, cosi vi posso contattare in caso di vincita. 

Il premio verrà spedito con posta prioritaria a mie spese, in una busta imbottita. 
Il Giveaway termina il 24 Gennaio a mezzanotteAd ogni commento assegnerò un numero in modo da usare il sito ad estrazione casuale di numeri Random.org, di cui poi vi faro vedere chi sarà la vincitrice o il vincitore. 

Spero che parteciperete in tanti, io ringrazio con tutto il cuore chi mi segue, e chi mi seguirà. 
Un abbraccio forte forte. 

25/01/2015

Oggi c'è l'estrazione del Giveaway è ha vinto ... la n° 28 cioè Loredana Battista, Congratulazioni! Ti ho scritto una e.mail e un messaggio privato in Facebook per avvisarti. 
Ringrazio di cuore tutte le ragazze che hanno partecipato e spero che se anche è finito il giveaway continuate questo percorso con me. Grazie di cuore al prossimo Giveaway!
Vi lascio la foto con l'estrazione sul sito Random.org 






Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Maggiori InformazioniChiudi